MOZIONE – predisposizione locali biblioteca

Il tema della biblioteca chiusa a Mirafiori parte dal 2014 ma é ancora oggi utilizzato come esempio della mancanza di servizi e di ció che non va sul nostro territorio. Su questo tema peró cosa é stato fatto? I cittadini sono al corrente dei passi che sono stati compiuti in questi anni, chi ha cercato una soluzione e chi invece ha guardato puntando solo il dito (e a volte ostacolando)?

Non con poca fatica siamo riusciti a far inserire nell’ordine del giorno del consiglio della circoscrizione 2 di domani 28 gennaio 2021 una mozione presentata a metà di dicembre che ricorda alcuni eventi di questi anni, finendo con una proposta: chiede alla presidente e al coordinatore competente di considerare i locali di via Negarville 8/48 appena entrati nelle disponibilità circoscrizionali, come sede di un progetto in sinergia col servizio bibliotecario comunale di Torino per l’istituzione di un punto per prestito, prenotazioni e sala lettura; per far questo si chiede di interpellare gli uffici comunali afferenti il servizio biblioteche per formulare nell’avviso pubblico, uno specifico riferimento a progetti di collaborazione tra attori del territorio e il servizio bibliotecario torinese.

Insomma é ora che la circoscrizione faccia la sua parte per risolvere il problema di un punto fisso per la fruizione dei servizi bibliotecari mancante a Mirafiori.

 

One thought on “MOZIONE – predisposizione locali biblioteca

  1. AvatarMargherita varetto

    Era ora che qualcuno si occupasse sul serio del problema biblioteca nella.ex circ. 10 e auguriamoci che non sia il solto fuoco di paglia ma che presto possiamo ritrovare spazi per sala lettura e consultazioni varie. Faccio il tifo perché diventi.realtà. Margherita varetto

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *